.piacere, Giada
gifted, mentor coach, docente
.aiuto le persone con alto potenziale cognitivo e plusdotate a connettersi con i propri talenti per realizzare una vita ricca di tutto quello che davvero conta per loro.
Credo nelle qualità uniche di ognuno e nel loro riconoscimento. Non amo le generalizzazioni o le categorie perché quando le definizioni sono sommarie oscurano ciò che rende unica e speciale ogni persona.
Amo osservare le differenze, gli stili e le motivazioni che sono alla base del comportamento di ciascuno perché sono convinta che solo dando voce alle storie singolari di ognuno è possibile generare benessere.
Mi emoziona sempre tanto vedere come, da nuove e semplici informazioni di come si è, ognuno di noi è in grado di mettere in campo nuovi comportamenti che sono il preludio di un cambiamento finale spesso radicale, e questo grazie ad una crescente sicurezza delle proprie capacità che si può acquisire lungo la via.
Infine, sono convinta che senza una strategia, nessuno può realizzare qualcosa di valido e di radicato nel tempo. Imparare a guardare dietro ogni angolo significa diventare abili a valutare accuratamente sfide e ostacoli potenziali, trasformando i problemi in reali opportunità di crescita.
Credentials:
- Master di I Livello - Gifted. Didattica e psicopedagogia per alunni APC e plusdotati | Università LUMSA
- Certificate - Parent as Coach | Erickson Coaching International
- Corso di formazione sulla plusdotazione | STEP NET Onlus
- Corso - Shadow Coaching | Donna Karlin