.gifted studying
.i il percorso è nato per aiutare tutti coloro che stanno affrontando le sfide dello studio universitario, che siano solo studenti oppure anche lavoratori. Fa per te se sei in un momento di blocco e non riesci più ad ottenere i risultati che desideri nonostante le nottate sui libri.
Se ti ritrovi a studiare sempre a ridosso di un esame, e vuoi imparare a non procrastinare più (spoiler: e se la procrastinazione fosse un punto di forza?).
Se fino alla scuola superiore ti è sembrato tutto molto facile, e studiare per te finora ha significato stare sui libri per non più di un’ora al giorno, ma adesso ansia e nervosismo ti fanno vivere ogni prova come un incubo e se pensi alla prossima sessione ti viene solo da stare male.
Partendo dalle tue caratteristiche gifted, lavoreremo per mettere al centro la gestione del tuo stato emotivo e mentale, sia durante le prove che durante tutto il tempo studio. Imparerai a creare il tuo specifico e personale equilibrio tra studio e vita privata, ottimizzando i tempi e organizzando tutte le tue attività senza sensi di colpa e in modo efficace ed efficiente.
Questo è il percorso per te!
DURATA SESSIONI:
60 minuti
MODALITÀ INCONTRI:
Online
PREZZO:
a partire da 960 €
Insieme esploreremo:
La procrastinazione:
spesso la bestia nera dei gifted, ti può letteralmente far bruciare anni in cui non riesci a portare a termine come vorresti il tuo piano di esami
Ansia da prestazione:
hai studiato, sai di essere preparato ma non riesci a viverti gli esami con tranquillità, e spesso i voti che ottieni sono al di sotto delle tue reali competenze
L’iper perfezionismo:
altro nodo importante, ti porta a non sentirti mai realmente soddisfatto dei tuoi risultati, oppure a rinunciare ad un esame se non pensi di essere preparato a dovere
Metodo di studio:
fino alle superiori ti bastavano pochi minuti per imparare quella lezione. Adesso però non riesci a stare dietro alla mole di cose da studiare, così passi giornate intere sui libri senza davvero sapere come organizzarti.
…e tutte le altre sfumature legate al tuo specifico modo di essere gifted.
La difficoltà di focus:
hai presente quei momenti in cui stai studiando e la tua mente inizia a vagare tra mille pensieri e quasi non ti accorgi di ritrovarti a fare ricerche il più delle volte inutili in quel momento?
Cosa ti porterai a casa?
Siamo abituati a pensare che se qualcosa non va bene, dobbiamo toglierla o cambiarla. In realtà, spesso basta guardare a quelli che sembrano dei punti di debolezza come dei possibili punti di forza per comprendere che la vera parola d’ordine è: TRASFORMAZIONE!
Da procrastinazione a pianificazione, da giornate sui libri e ansia da prestazione, al saper organizzarsi un’agenda che, oltre lo studio, comprenda i tempi di svago e di recupero delle energie, senza sensi di colpa!
Quello che potrai ottenere con il mio affiancamento è una maggiore chiarezza su dove iniziare ad agire, partendo dalle tue caratteristiche gifted, per migliorare le tue prestazioni. Una rinnovata sicurezza nelle tue capacità e nei tuoi reali talenti e la realizzazione di un percorso universitario che sia a tua misura, che ti dia davvero soddisfazione e ti permetta di entrare nel mondo del lavoro con tutto quello che ti serve per scegliere e crescere davvero!
Buono a sapersi:
Quanto dura una sessione del percorso?
Tipicamente un incontro dura 60 minuti.
Quanto dura il percorso?
Si può partire da un percorso minimo di 4 mesi – da organizzare prima e durante le sessioni di esami – fino ad un massimo di un anno di affiancamento.
Devo essere uno studente già valutato gifted?
Si, proprio perché questo percorso è pensato per sostenere tutti gli studenti valutati negli anni precedenti che, una volta iniziata l’università, sperimentano nuove difficoltà nello studio e nell’autonomia della gestione del tempo da dedicare ad esami e prove accademiche.
Come avvengono le sessioni?
Le sessioni di questo percorso avvengono online.
È possibile pagare a rate?
Sì, è possibile pagare il percorso anche in due rate.