.gifted parenting

.essere genitori di bambini e ragazzi gifted può essere davvero sfidante! La valutazione vi ha confermato che davvero ha un senso tutto quello che vivete, ma adesso?! Dare un nome alle cose permette di capire e di uscire dalla paura di non sapere come farcela. 

Gifted Parenting nasce per aiutare tutti i genitori che desiderano da una parte comprendere cos’è la plusdotazione cognitiva e dall’altra ricevere un supporto “su misura” per la propria famiglia.

Gifted Parenting è un corso online che aiuta a fare chiarezza sui temi della giftedness, e su come è possibile trasformare la personale relazione familiare in una relazione armoniosa e divertente.

}

DURATA SESSIONI:
60 minuti

MODALITÀ INCONTRI:
Online

PREZZO:
1000 €

Insieme esploreremo:

Come funzionano i pensieri dei gifted?

Cos’è davvero la plusdotazione? Divergenza e arborescenza: due semplici parole per descrivere un mondo incredibile!

Come comunicare in modo appropriato?

Ci è stato insegnato a comunicare e ad agire in modi che sono piuttosto innaturali ma che sono abituali, nel senso che la nostra cultura ci ha educato, per diverse ragioni, a comportarci così.

Quanto può essere sensibile un gifted?

Rabbia, gioia, tristezza, paura e disgusto: le emozioni, come non le avete mai conosciute, viste finalmente con gli occhi di vostro figliə. 

L’empatia con l’altro

Quando l’empatia è parte essenziale del proprio vivere, usarla per connettersi davvero gli uni agli altri permette di divenire consapevoli dei propri e degli altrui bisogni, imparando insieme come le emozioni possano aiutarci a dare nuove direzioni alle parole.

Ma quanti gifted esistono?

Conoscere i diversi profili nella plusdotazione aiuta ad individuare da una parte come migliorare il metodo di studio – creandone uno che sarà una solida struttura per tutti gli anni di formazione, fino e oltre l’università – e dall’altra come poter dialogare con la scuola e i suoi docenti.

 

 

Cosa vi porterete a casa? 

I primi momenti dopo la valutazione di un figliə sono sempre un po’ particolari: ci si comincia a chiedere cosa significa quindi essere gifted, se e come potrete sostenere vostro figlio o vostra figlia o a cosa dovreste dare maggiore attenzione per farlo crescere nel miglior modo possibile. 

Attraverso la condivisione di letteratura d’eccellenza ed esperienze concrete, con questo training imparerete rapidamente tutte le specifiche caratteristiche della plusdotazione, ma soprattutto insieme daremo voce e risalto a quelle che sono le specifiche modalità espressive – cognitive ed emotive – di vostro figliə così da far emergere le strategie migliori per sostenerlə nella sua crescita.

Buono a sapersi:

Quanto dura una sessione del percorso?

Tipicamente un incontro dura 60 minuti.

Quanto dura il percorso?

La durata del percorso è di 7 incontri, uno alla settimana

Come avvengono le sessioni?

Le sessioni di questo percorso avvengono online.

Cosa è incluso nel prezzo del percorso?
  • Incontri di formazione da 60 minuti (in modalità on line)
  • Condivisione di best practices in ambito personale e scolastico
  • Se necessario, la possibilità di valutare il mio supporto per la revisione di PDP/PEI  
  • Tutti i materiali che vi condividerò nel corso 
  • Supporto costante via messaggi/mail
È possibile pagare a rate?

Sì, è possibile pagare il percorso anche in due rate.

È possibile scaricare fiscalmente il tuo percorso come spesa medica?

No, mi dispiace. Verificate comunque sempre se potete inserire la spesa all’interno di altre voci fiscali.

.conoscerti sarà un piacere